mercoledì 31 ottobre 2012

RIFLESSIONI 31/10/2012

Mc 1,40-45:[40] Allora venne a lui un lebbroso: lo supplicava in ginocchio e gli diceva: "Se vuoi, puoi guarirmi!". [41] Mosso a compassione, stese la mano, lo toccò e gli disse: "Lo voglio, guarisci!". [42] Subito la lebbra scomparve ed egli guarì. [43] E, ammonendolo severamente, lo rimandò e gli disse: [44] "Guarda di non dir niente a nessuno, ma và, presentati al sacerdote, e offri per la tua purificazione quello che Mosè ha ordinato, a testimonianza per loro". [45] Ma quegli, allontanatosi, cominciò a proclamare e a divulgare il fatto, al punto che Gesù non poteva più entrare pubblicamente in una città, ma se ne stava fuori, in luoghi deserti, e venivano a lui da ogni parte. 

Carissimi,
come notate questa lettura dice:IL LEBBROSO DISSE:"SE VUOI GUARISCIMI!!"quindi questo fatto dovrebbe farci riflettere perché il lebbroso che è uno come noi dice a Gesù:se vuoi entrare nella mia vita,fallo!!Sapendo che Dio rende gli uomini liberi,quest'uomo c

ome dovremmo fare anche noi,lo accoglie!!Gesù poi dice al lebbroso non dire nulla,solo che il lebbroso(uomo come noi)comincia a divulgarlo senza vergogna,perché un fatto così eclatante non si può tenere nascosto!!è una cosa che va detta,non si può tacere,bisogna riuscire a dirla,cominciando con opere leggere per andare verso la Comunione con Lui!!Gesù mosso da compassione lo guarì:questo significa che abbiamo un Dio misericordioso non un Dio come si sente tante volte dire:cattivo,crudele...Dio è buono,pieno d'amore!!Dio non fa pensieri umani ma li fa divini,perché noi non riusciremmo mai a guardare e/o toccare un lebbroso perché ci fa schifo,mentre Dio no,quindi forse è meglio cominciare ad imparare ad amare il prossimo,non per quelle cose esteriori ma per quelle interiori!!!
VERBUM DOMINI

Nessun commento:

Posta un commento