mercoledì 20 febbraio 2013

RIFLESSIONE 20/02/2103


SACRA SCRITTURA
Sir 8,1-7:[1] Non litigare con un uomo potente per non cadere poi nelle sue mani. 
[2] Non litigare con un uomo ricco, perché egli non t'opponga il peso del suo danaro, 
poiché l'oro ha corrotto molti e ha fatto deviare il cuore dei re. [3] Non litigare con un uomo linguacciuto e non aggiungere legna sul suo fuoco. [4] Non scherzare con l'ignorante, perché non siano disprezzati i t
uoi antenati. [5] Non insultare un uomo convertito dal peccato, ricòrdati che siamo tutti degni di pena. [6] Non disprezzare un uomo quando è vecchio, perché anche di noi alcuni invecchieranno. [7] Non gioire per la morte di qualcuno; ricòrdati che tutti moriremo.

Sir 11,7-11:[7] Non biasimare prima di avere indagato, prima rifletti e quindi condanna. [8] Non rispondere prima di avere ascoltato, in mezzo ai discorsi non intrometterti. [9] Per una cosa di cui non hai bisogno non litigare, non immischiarti nelle liti dei peccatori. [10] Figlio, la tua attività non abbracci troppe cose; se esageri, non sarai esente da colpa; anche se corri, non arriverai e non riuscirai a scampare con la fuga. [11] C'è chi lavora, fatica e si affanna: eppure resta tanto più indietro. 
Sir 30,14-20:[14] Meglio un povero di aspetto sano e forte che un ricco malato nel suo corpo. [15] Salute e vigore valgono più di tutto l'oro, un corpo robusto più di un'immensa fortuna. [16] Non c'è ricchezza migliore della salute del corpo e non c'è contentezza al di sopra della gioia del cuore. [17] Meglio la morte che una vita amara, il riposo eterno che una malattia cronica. [18] Leccornìe versate su una bocca chiusa tali le offerte cibarie poste su una tomba. [19] A che serve all'idolo l'offerta di frutti? Esso non mangia né sente il profumo; così è il perseguitato dal Signore. [20] Osserva con gli occhi e sospira, come un eunuco che abbraccia una vergine e sospira. 

Carissimi Battezzati,
Nel primo passo della S.Scrittura:Sir 8,1-7 al versetto 4 sta scritto:
"NON SCHERZARE CON L'IGNORANTE,PERCHE' NON SIANO DISPREZZATI I TUOI ANTENATI"
-Bene voglio parlarvi di questo passo che mi ha abbastanza colpito;
Come sapete il Santo Padre si è dimesso ed è partito "L'URAGANO BUFALO-CATRINA"sulle dimissioni del Papa,dico "Bufalo"perché appunto ci sono sulla rete delle bufale,delle idiozie inventate per fare un pò di gossip;VOLETE UN ESEMPIO:una teologa scomunicata da più di vent’anni, Uta-Ranke Heinemann afferma che Joseph Ratzinger sarebbe omosessuale,teoria condivisa da un' altro IDIOTA:David Berger,come sappiamo tutti o perlomeno le persone NON IGNORANTI,questa è l'ennesima bufala perché sono solamente delle congetture inventate da persone scomunicate,cosa ci aspettiamo che queste ci dicano la verità??!?!Ora cito un passo della Bibbia cfr Sir 19,14:Interroga il prossimo:forse non ha detto nulla e se qualcosa ha detto,perché non lo ripeta;ecco questo è quello che sta scritto non potete dire delle IDIOZIE se non gli avete mai parlato a questa persona!!!!
Quindi non diciamo SCEMENZE inofndate!!!!

Nel secondo passo della S.Scrittura:Sir 30,14-20 al versetto 8 sta scritto"NON RISPONDERE PRIMA DI AVER ASCOLTATO"
-Dunque carissimi e carissime,oggi aspettando il Pullman sentivo due IGNORANTI VECCHI(non tutti gli anziani sono ignoranti)che dicevano che il Papa avrebbe dovuto rimanere fino alla sua morte,bene io e credo molti altri, diciamo che se si è dimesso perché non ha più le forze è così!!Vi faccio un'esempio:VOI SIETE A CAPO DI UN'AZIENDA,E SIETE IL PRESIDENTE,ORA SIETE GIUNTI AD UN ETA' UN PO' AVANZATA E NON SIETE PIU' IN OTTIMA SALUTE,COSA FATE SE SIETE INTELLIGENTI??VI DIMETTETE SE SIETE INTELLIGENTI!!
Ebbene il Papa ha fatto solo questo,si è dimesso perché non è più in ottima salute e quindi preferirebbe una Chiesa Presieduta da un Santo Padre capace di svolgere le sue Funzioni!!!


QUINDI NON PENSATE COME QUESTA GENTE SIATE SAPIENTI E PERSEVERANTI NELLA FEDE!!!!!

AMEN

Nessun commento:

Posta un commento