martedì 2 aprile 2013

RIFLESSIONE 02/04/2013


SACRA SCRITTURA
Lc 9,23:[23] Poi, a tutti, diceva: "Se qualcuno vuol venire dietro a me, rinneghi se stesso, prenda la sua croce ogni giorno e mi segua. 
Lc 9,23:23 Dicebat autem ad omnes: “ Si quis vult post me venire, abneget semetipsum et tollat crucem suam cotidie et sequatur me. 
Carissimi,
Teoricamente ogni battezzato dovrebbe portare la sua Croce,dico teoricamente perché solo pochi la por
tano gli altri si arrendono alle prime difficoltà,arrendersi alle prime difficoltà significa aver perso già in partenza,aver mollato senza aver provato,significa essere persone che nella vita saranno sempre nel dubbio(DEVO FARLO OPPURE NO,DEVO PARLARE OPPURE DEVO TACERE,DEVO AIUTARE O DEVO FARMI I FATTI MIEI,DEVO INSEGNARE OPPURE DEVO LASCIARE IGNORANTE QUELLA PERSONA)e avranno sempre davanti a loro l'incertezza.
Certe volte la gente ignorante dice:"E' troppo difficile fare questo!!"
Oppure dice anche:"Questo non riesco e non voglio farlo neanche se è Gesù!!"
Eppure proprio nella paradossale via della Croce,si può incontrare il Cristo!!
Ma cosa significa portare la Croce??
-Significa che nei momenti dolorosi:MALATTIE,FALLIMENTI,IMPREVISTI..dobbiamo rassicurare il nostro Spirito,perché nel Regno dei Cieli c'è una grandissima ricompensa che ci attende!!
Non possiamo giungere alla Gioia Vera tramite "scorciatoie" ,è vero la strada potrà essere molto stretta ma dopo quella strettezza della Via avremo la larghezza dell'Amore!!!
Ma non possiamo giungere all'Amore se c'è solo la Croce!!!
Per giungere alla Beatitudine Eterna dovremo avere anche la Fede!!
Con la Fede e la Croce saremo sulla retta Via!!!
Se avremo anche la Fede Vera,potremo chiedere a Dio che i Dolori che portiamo con la Croce siano un po' alleviati,ma non che vengano eliminati perché altrimenti non seguiremmo più la Via!!1
Siamo chiamati da Discepoli a portare la nostra Croce come ha fatto Gesù!!
Naturalmente ci verrà l'istinto di scrollare questa Croce e di cercare una Via più comoda,ma il fatto è:O SEGUIAMO LA VIA STRETTA E DOLOROSA OPPURE NON SAREMO FELICI NEL FUTURO ETERNO!!!
Quindi l'esortazione che faccio è:PROVIAMOCI A PORTARE LA CROCE IN TUTTI I GIORNI DELLA NOSTRA VITA,PER AVERE UNA RICOMPENSA SENZA FINE!!!

Amen

Nessun commento:

Posta un commento