sabato 16 marzo 2013

RIFLESSIONE 16/03/2013


SACRA SCRITTURA
Italiano: Lc 12,1-3:[1] Nel frattempo, radunatesi migliaia di persone che si calpestavano a vicenda, Gesù cominciò a dire anzitutto ai discepoli: "Guardatevi dal lievito dei farisei, che è l'ipocrisia.[2] Non c'è nulla di nascosto che non sarà svelato, né di segreto che non sarà conosciuto.[3] Pertanto ciò che avrete detto nelle tenebre, sarà udito in piena luce; e ciò che avrete detto all'orecchio nelle stanze più interne, sarà annunziato sui tetti.
Latino: Lc 12,1-3:1 Interea multis turbis cir cumstantibus, ita ut se invi cem conculcarent, coepit dicere ad discipulos suos primum: “ Attendite a fermento pharisaeorum, quod est hypocrisis. 2 Nihil autem opertum est, quod non reveletur, neque absconditum, quod non sciatur. 3 Quoniam, quae in tenebris dixistis, in lumine audientur; et, quod in aurem locuti estis in cubiculis, praedicabitur in tectis.4 Dico autem vobis amicis meis: Ne terreamini ab his, qui occidunt corpus et post haec non habent amplius, quod faciant. 
Spagnolo: Lc 12,1-3:1 Mientras tanto se reunieron miles de personas, hasta el punto de atropellarse unos a otros. Jesús comenzó a decir, dirigiéndose primero a sus discípulos: «Cuídense de la levadura de los fariseos, que es la hipocresía.2 No hay nada oculto que no deba ser revelado, ni nada secreto que no deba ser conocido.3 Por eso, todo lo que ustedes han dicho en la oscuridad, será escuchado en pleno día; y lo que han hablado al oído, en las habitaciones más ocultas, será proclamado desde lo alto de las casas.4 A ustedes, mis amigos, les digo: No teman a los que matan el cuerpo y después no pueden hacer nada más.
Fratelli e Sorelle,
Io da Discepolo di Cristo consolo spesso gli afflitti e cerco di aiutarli;
Ho notato che molte di queste persone che ho aiutato mi hanno chiesto:"DEVO DIRGLI QUELLO CHE PENSO??"
Io gli ho risposto SEMPRE di dire in faccia le cose,per un semplice motivo:siccome la persona deve sapere quello che pensa di te,credo che sia meglio dirle in faccia le cose piuttosto che nasconderle con dei veli,credo inoltre che sia utile dirlo anche se c'è il rischio di perdere la faccia,in compenso avremo seguito l'insegnamento di Gesù.
Ricordatevi che tutto ciò che pensate e lo dite ad un'altra persona,ma non alla persona interessata è pura IPOCRISIA,e ricordatevi che prima o poi come dice il Maestro,l'interessato/a verrà comunque a saperla la verità e vi posso assicurare che sarà più doloroso perché non avete avuto il coraggio di dire il vostro pensiero a chi di dovere,l'avete fatto dicendolo ad altri e/o a terzi,quindi ricordatevi che il segreto detto a terzi verrà svelato e farà più male di averlo detto in diretta!!
Quindi con questo voglio dire solo una cosa:L'ESTREMISMO NEL PARLARE,PUO' CERTE VOLTE PROVOCARE DISSAPORI,MA IO PERSONALMENTE PREFERISCO CHE LE COSE MI SI VENGANO DETTE IN FACCIA,PERCHE' SO CIO' CHE LA GENTE PENSA,NON CHE QUALCUNO ME LE VENGA A DIRE!!
Dopo vedete voi cosa fare,se preferite che vi parlino alle spalle!!!
NON FACCIAMO LE PERSONE GENTILI CON I NOSTRI PRESUNTI AMICI, QUANDO DOPO LI DIFFAMIAMO DIETRO!!!
Siate chiari e coerenti,non fate la DOPPIA FACCIA,eliminate questo trucco-maschera che avete MONTATO sul vostro viso,cambiate sistema di vita,eliminate queste IMPALCATURE false,e soprattutto PREGATE PER I VOSTRI NEMICI

Preghiera 
Gesù,che ci hai donato Papa Francesco,
donaci la capacità di essere semplici e chiari nel parlare,
donaci il coraggio di togliere queste maschere che ci trasciniamo nella vita,
donaci la capacità di amare il Prossimo,
donaci la forza di essere sinceri con i nostri fratelli,
donaci i Doni dello Spirito Santo,
donaci la capacità di perdonare,
perdona i nostri peccati e abbi pietà di noi.
AMEN

Nessun commento:

Posta un commento