giovedì 20 dicembre 2012

RIFLESSIONE 20/12/2012


SACRA SCRITTURA 

PREAMBOLO

LA VIA,LA VERITA',LA VITA

LA VIA:La via da seguire come sapete è una sola:quella strada stretta che porta alla gioia cioè la vita uniti a Cristo.Certo e' che non dobbiamo disinteressarci di ciò che avviene in questo mondo per seguire il BENE!!E allora cosa fare??La risposta è ovvia:cercare di seguire ciò che accade cercando di far andar meglio le cose,cioè cercare di farle procedere verso il BENE,verso ciò che dura in ETERNO
LA VERITA': Per saper intravedere la VIA giusta bisogna conoscere anche LA VERITA'!!Appunto per questo vi informo su una cosa:Platone dopo la morte di Socrate avvenuta nel 399 a.C. arrivò a considerare che la giustizia era troppo corrotta,questi fatti avvenivano nel 300-400 a.C. e vi posso assicurare che anche oggi c'è molto giustizia sporca,giustizia cioè che non fa il suo dovere,ovvero il dovere di condannare le persone colpevoli,ovvero di lasciare dei delitti impuniti!!!Ritornando a Platone:questi fatti che lo fecero riflettere lo portarono a dire:LA VERITA' VA RICERCATA IN MODO SERIO E PER FARLO SERVONO MOLTI ESERCIZI.300 anni dopo arrivò Gesù che chiarì cos'era la VERITA' una volta per tutte!!!L'ha fatto in un modo molto chiaro anzi cristallino,con parole semplici e senza tranelli!!!Ma come sicuramente saprete la VERITA' agli uomini fa male e quindi cosa si può fare per eliminare la fonte di VERITA'??SI UCCIDE OVVERO SI COMMETTE UN OMICIDIO!!Anche adesso avviene questo e per farvelo notare vi faccio un esempio:quando c'è un omicidio e qualcuno dice la VERITA' sul fatto,nella maggior parte dei casi viene aggredito a meno che non abbia una scorta di 50 AGENTI che lo proteggono!!Ecco l'esempio appena fatto vuol fare capire che pur di sopprimere la VERITA' commettiamo delitti!!!Del resto cosa ha fatto Pilato??Per accontentare il popolo e tenere a bada le tribù a soppresso la VERITA' perché giustamente(ironia)era più facile fare stare zitto qualcuno che annunciava la VERITA' che ascoltare ciò che era BENE,del resto Pilato non aveva altro che un umile compito:RISCUOTERE LE TASSE PER ROMA!!!Tornando ad oggi:dobbiamo capire che il denaro non è la strada che porta al BENE anzi è il contrario:è la strada che porta al male!!!IL DENARO E' IL PRINCIPE DEL MALE!!!Son d'accordo se mi dite:io uso il denaro per acquistare i beni necessari per la mia sopravvivenza,ma sono contrario se mi acquistate delle auto di lusso quando ci sono PERSONE CHE MUOIONO DI FAME!!!Voglio dire:non dobbiamo oltrepassare quel limite che ci porta alla perdizione,dobbiamo seguire solamente la VERITA' che è la VIA che porta al BENE!!!

LA VITA:E allora come impostare la nostra vita???Semplicemente dobbiamo fare due cose
1a:CERCARE LA VERITA'
2a:SFRUTTARE IL POCO TEMPO CHE ABBIAMO PER FARE DEL BENE!!!

RIFLESSIONE 
Mt 24,29-31:[29] Subito dopo la tribolazione di quei giorni, il sole si oscurerà, la luna non darà più la sua luce, gli astri cadranno dal cielo e le potenze dei cieli saranno sconvolte.
[30] Allora comparirà nel cielo il segno del Figlio dell'uomo e allora si batteranno il petto tutte le tribù della terra, e vedranno il Figlio dell'uomo venire sopra le nubi del cielo con grande potenza e gloria. [31] Egli manderà i suoi angeli con una grande tromba e raduneranno tutti i suoi eletti dai quattro venti, da un estremo all'altro dei cieli. 


Is 41,21-29:[21] Presentate la vostra causa, dice il Signore, portate le vostre prove, dice il re di Giacobbe. [22] Vengano avanti e ci annunzino ciò che dovrà accadere.
Narrate quali furono le cose passate, sicché noi possiamo riflettervi.
Oppure fateci udire le cose future, così che possiamo sapere quello che verrà dopo.
[23] Annunziate quanto avverrà nel futuro e noi riconosceremo che siete dei.
Sì, fate il bene oppure il male e lo sentiremo e lo vedremo insieme. [24] Ecco, voi siete un nulla, il vostro lavoro non vale niente, è abominevole chi vi sceglie. [25] Io ho suscitato uno dal settentrione ed è venuto, dal luogo dove sorge il sole l'ho chiamato per nome;
egli calpesterà i potenti come creta, come un vasaio schiaccia l'argilla. [26] Chi lo ha predetto dal principio, perché noi lo sapessimo, chi dall'antichità, così che dicessimo: "È vero"? Nessuno lo ha predetto, nessuno lo ha fatto sentire, nessuno ha udito le vostre parole. [27] Per primo io l'ho annunziato a Sion e a Gerusalemme ho inviato un messaggero di cose liete. [28] Guardai ma non c'era nessuno, tra costoro nessuno era capace di consigliare; nessuno da interrogare per averne una risposta. [29] Ecco, tutti costoro sono niente; nulla sono le opere loro, vento e vuoto i loro idoli. 

Carissimi e Carissime,
Mi sono informato leggendo un libro di cui non cito il nome,che parlava di ciò che teoricamente dovrebbe accadere domani;ebbene:


1°:Queste congetture sono areali(α di alfa privativo)perché non hanno un fondamento,non hanno prove

2°:Pensate che gli scienziati della NASA che si non hanno avuto l'opportunità(ironia)di smentire ciò che alcuni scienziati hanno avvistato nel cielo come per esempio un'ateroide grande addirittura come il Texas?!
3°:La NASA ha anche smentito ciò che si può dedurre da certe notizie sul WEB ad esempio:I 3 GIORNI DI BUIO,che colpirebbero la Terra!!Ma se vogliamo proprio credere a queste cose:3 GIORNI ovvero:LA SS.MA TRINITA',I GIORNI IN QUI RISUSCITO' GESU'!!
E la NASA oppure le persone che inventano queste cose,che probabilmente sono delle bufale,sono anche delle persone atee!!!MA CHE STRANA COINCIDENZA QUEL 3?!!E poi scusate visto che trapelano queste informazione:PERCHE' 3 GIORNI E NON 4??


4°:Solo Dio è in grado di stabilire quando finirà realmente il mondo,non semplici bufale di turno che vengono inculcate nella mente delle persone solo per far spavento!!!Del resto si sa cosa sta accadendo:VENDONO KIT DI SOPRAVVIVENZA IN MOLTI PAESI DEL MONDO!!
E allora ragionateci un momento:NON CREDETE CHE FORSE QUESTE STORIELLE DA OSTERIA SONO STATE INVENTATE SOLO PER SCOPI LUCROSI?!?!
Pensate prima di credere a certe idiozie che vagano come palloncini aerostatici di turno!!


5°:E per ultima cosa vorrei dirvi:NON FATEVI CONDIZIONARE DAGLI IDOLI CHE VI CIRCONDANO!!Se crederete a questi idoli non avrete gioia avrete solo come ricompensa:TEMPO PERSO!!!Quindi non sprecate tempo nel credere a certe
scemate,occupatelo piuttosto per seguire:LA VIA,LA VERITA' E LA VITA,perché non rimarrete delusi!!!

AMEN

Nessun commento:

Posta un commento