lunedì 31 dicembre 2012

RIFLESSIONE 31/12/2012


SACRA SCRITTURA
Prv 27,1:[1] Non ti vantare del domani, perché non sai neppure che cosa genera l'oggi. 

Sap 4,7-20:[7] Il giusto, anche se muore prematuramente, troverà riposo. [8] Vecchiaia veneranda non è la longevità, né si calcola dal numero degli anni; [9] ma la canizie per gli uomini sta nella sapienza; e un'età senile è una vita senza macchia. [10] Divenuto caro a Dio, fu amato da lui e poiché viveva fra peccatori, fu trasferito.[11] Fu rapito, perché la malizia non ne mutasse i sentimenti o l'inganno non ne traviasse l'animo, [12] poiché il fascino del vizio deturpa anche il bene e il turbine della passione travolge una mente semplice. [13] Giunto in breve alla perfezione, ha compiuto una lunga carriera.
[14] La sua anima fu gradita al Signore; perciò egli lo tolse in fretta da un ambiente malvagio. I popoli vedono senza comprendere; non riflettono nella mente a questo fatto
[15] che la grazia e la misericordia sono per i suoi eletti e la protezione per i suoi santi.
[16] Il giusto defunto condanna gli empi ancora in vita; una giovinezza, giunta in breve alla perfezione, condanna la lunga vecchiaia dell'ingiusto. [17] Le folle vedranno la fine del saggio, ma non capiranno ciò che Dio ha deciso a suo riguardo né in vista di che cosa il Signore l'ha posto al sicuro. [18] Vedranno e disprezzeranno, ma il Signore li deriderà.
[19] Infine diventeranno un cadavere spregevole, oggetto di scherno fra i morti per sempre. Dio infatti li precipiterà muti, a capofitto, e li schianterà dalle fondamenta;
saranno del tutto rovinati, si troveranno tra dolori e il loro ricordo perirà. Gli empi compaiono in giudizio[20] Si presenteranno tremanti al rendiconto dei loro peccati;
le loro iniquità si alzeranno contro di essi per accusarli. 

Qo 3,1-22:[1] Per ogni cosa c'è il suo momento, il suo tempo per ogni faccenda sotto il cielo. [2] C'è un tempo per nascere e un tempo per morire, un tempo per piantare e un tempo per sradicare le piante. [3] Un tempo per uccidere e un tempo per guarire,
un tempo per demolire e un tempo per costruire. [4] Un tempo per piangere e un tempo per ridere, un tempo per gemere e un tempo per ballare. [5] Un tempo per gettare sassi e un tempo per raccoglierli, un tempo per abbracciare e un tempo per astenersi dagli abbracci. [6] Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via. [7] Un tempo per stracciare e un tempo per cucire,
un tempo per tacere e un tempo per parlare. [8] Un tempo per amare e un tempo per odiare, un tempo per la guerra e un tempo per la pace. [9] Che vantaggio ha chi si dà da fare con fatica? [10] Ho considerato l'occupazione che Dio ha dato agli uomini, perché si occupino in essa. [11] Egli ha fatto bella ogni cosa a suo tempo, ma egli ha messo la nozione dell'eternità nel loro cuore, senza però che gli uomini possano capire l'opera compiuta da Dio dal principio alla fine. [12] Ho concluso che non c'è nulla di meglio per essi, che godere e agire bene nella loro vita; [13] ma che un uomo mangi, beva e goda del suo lavoro è un dono di Dio. [14] Riconosco che qualunque cosa Dio fa è immutabile; non c'è nulla da aggiungere, nulla da togliere. Dio agisce così perché si abbia timore di lui.
[15] Ciò che è, già è stato; ciò che sarà, già è; Dio ricerca ciò che è già passato.
[16] Ma ho anche notato che sotto il sole al posto del diritto c'è l'iniquità e al posto della giustizia c'è l'empietà. [17] Ho pensato: Dio giudicherà il giusto e l'empio, perché c'è un tempo per ogni cosa e per ogni azione. [18] Poi riguardo ai figli dell'uomo mi son detto: Dio vuol provarli e mostrare che essi di per sé sono come bestie. [19] Infatti la sorte degli uomini e quella delle bestie è la stessa; come muoiono queste muoiono quelli; c'è un solo soffio vitale per tutti. Non esiste superiorità dell'uomo rispetto alle bestie, perché tutto è vanità. [20] Tutti sono diretti verso la medesima dimora: tutto è venuto dalla polvere
e tutto ritorna nella polvere. [21] Chi sa se il soffio vitale dell'uomo salga in alto e se quello della bestia scenda in basso nella terra? [22] Mi sono accorto che nulla c'è di meglio per l'uomo che godere delle sue opere, perché questa è la sua sorte. Chi potrà infatti condurlo a vedere ciò che avverrà dopo di lui? 


Carissimi e Carissime,
Su queste tre parti prese dalla S.Scrittura c'è un'unica convergenza!!!
Credo sia giusto interrogarsi sul ciò che avverrà domani,ma credo sia opportuno pensare anche al presente,perché come dice il v 1 del cap.24 del Libro dei Proverbi:"Non ti vantare del domani, perché non sai neppure che cosa genera l'oggi",non dobbiamo però fare delle montature su questo futuro,perché noi non possiamo sapere il futuro!!!
Cosa intendo per montature:PER ESEMPIO LA PROFEZIA MAYA,che per sfortuna di coloro che ci credevano non ha avuto inizio!!!
Perché dico montature:Per il solo fatto che questi fatti fantasiosi inventati dall'uomo,sul futuro sono stati inventati solo per scopi LUCROSI,non per altri scopi,spaventando la gente,facendo appunto costruire persino BUNKER SOTTERRANEI per salvare la vita a coloro che possono permetterselo:I RICCHI,ma sorvoliamo sul fatto dei bunker,pensate che l'uomo pur di guadagnarci anche con i poveri o le persone appartenenti al ceto medio,si sono pure messi a vendere KIT SALVA VITA,sorvolando anche su questo e tornando a noi;Queste catastrofi congetturate dall'uomo hanno provocato anche MORTI DI PERSONE INNOCENTI,ma la domanda è perché queste morti??
PERCHE' CERTI DEFICIENTI COSTRUISCONO DELLE FANTASIE BASATE SU DEGLI INDIZI!
Queste persone appunto DEFICIENTI hanno fatto suicidare degli innocenti che in preda al panico si sono suicidate,voi sapete cosa avete fatto??
AVETE PRATICATO UN SUICIDIO ASSISTITO E POI UN GENOCIDIO DI MASSA!!!
Perché GENOCIDIO:perché avete ucciso voi con le vostre IDIOZIE le persone!!
Di chi è la colpa???SCENZIATI
Il tempo per morire non lo decide l'uomo,lo decide solamente Dio!!!
Quindi ritornando ad oggi 31/12/2012:non fate morire altra gente solo per STUPIDI fuochi d'artificio,oppure petardi artigianali,perché il morto ci scappa,quindi non fate stupidaggini,divertitevi ma non andate oltre il limite!!!
Grazie a tutti e BUON 2013!!!!

AMEN 

Nessun commento:

Posta un commento