venerdì 21 dicembre 2012

RIFLESSIONE 21/12/2012


SACRA SCRITTURA
IO SON LA VITE VOI SIETE I TRALCI!!
Ieri ho parlato della:VIA,VERITA' E DELLA VITA.Oggi parlerò della vigna del Signore!!!

PREAMBOLO
Noi siamo i tralci della vigna di Gesù,dobbiamo nella nostra vita lasciarci potare alcune cose!
Se non ci lasceremo potare
 queste cose,Lui non rimarrà in noi,non sarà più il nostro vignaiolo,e cosa più drammatica non avremo più un posto in Paradiso ma avremo solo il fuoco dell'inferno che ci divorerà!!Come fare allora,per aiutare il nostro Vignaiolo??
Come dicevo ieri urge seguire la VIA,LA VERITA' E LA VITA ciò per cui siamo stati chiamati a fare!!DOBBIAMO SEGUIRE L'UNICA VERITA' INFALLIBILE NON LE IMBECILLITA' CHE CI INCULCANO NELLA TESTA TUTTI I GIORNI!!!
Non transigo poi su una cosa,ovvero quella delle persone che mi vengono a dire:"GESU' E' UNA FAVOLA,GESU' ERA SOLO UN UOMO o peggio ancora dire:"GESU' NON E' ESISTITO!!"Ci sono verità che lo confermano ,fatti che lo dimostrano!!!
SAPETE PERCHE' DITE CHE NON E' ESISTITO??PERCHE' GESU DICE COSE CHE OGGI NON VI PIACCIONO AFFATTO,SIETE COME PILATO,CHE PUR DI NASCONDERE IL VERO HA UCCISO IL FIGLIO DI DIO!!!
Provate a seguire la VIA di Gesù e poi ne riparliamo!!!

RIFLESSIONE
Sir 11,7-11:[7] Non biasimare prima di avere indagato, prima rifletti e quindi condanna. 
[8] Non rispondere prima di avere ascoltato, in mezzo ai discorsi non intrometterti. 
[9] Per una cosa di cui non hai bisogno non litigare, non immischiarti nelle liti dei peccatori. 
[10] Figlio, la tua attività non abbracci troppe cose; se esageri, non sarai esente da colpa; 
anche se corri, non arriverai e non riuscirai a scampare con la fuga. [11] C'è chi lavora, fatica e si affanna: eppure resta tanto più indietro. 

Qo 10.11:[1] Una mosca morta guasta l'unguento del profumiere: un pò di follia può contare più della sapienza e dell'onore. [2] La mente del sapiente si dirige a destra 
e quella dello stolto a sinistra. [3] Per qualunque via lo stolto cammini è privo di senno e di ognuno dice: "È un pazzo". [4] Se l'ira d'un potente si accende contro di te, non lasciare il tuo posto, perché la calma placa le offese anche gravi. [5] C'è un male che io ho osservato sotto il sole: l'errore commesso da parte di un sovrano: [6] la follia vien collocata in posti elevati e gli abili siedono in basso. [7] Ho visto schiavi a cavallo e prìncipi camminare a piedi come schiavi. [8] Chi scava una fossa ci casca dentro 
e chi disfà un muro è morso da una serpe. [9] Chi spacca le pietre si fa male 
e chi taglia legna corre pericolo. [10] Se il ferro è ottuso e non se ne affila il taglio, bisogna raddoppiare gli sforzi; la riuscita sta nell'uso della saggezza. [11] Se il serpente morde prima d'essere incantato, non c'è niente da fare per l'incantatore. [12] Le parole della bocca del saggio procurano benevolenza, ma le labbra dello stolto lo mandano in rovina: 
[13] il principio del suo parlare è sciocchezza, la fine del suo discorso pazzia funesta. 
[14] L'insensato moltiplica le parole: "Non sa l'uomo quel che avverrà: chi gli manifesterà ciò che sarà dopo di lui?". [15] La fatica dello stolto lo stanca; poiché non sa neppure andare in città. [16] Guai a te, o paese, che per re hai un ragazzo e i cui prìncipi banchettano fin dal mattino! [17] Felice te, o paese, che per re hai un uomo libero 
e i cui prìncipi mangiano al tempo dovuto per rinfrancarsi e non per gozzovigliare. 
[18] Per negligenza il soffitto crolla e per l'inerzia delle mani piove in casa. 
[19] Per stare lieti si fanno banchetti e il vino allieta la vita; il denaro risponde a ogni esigenza. [20] Non dir male del re neppure con il pensiero e nella tua stanza da letto non dir male del potente, perché un uccello del cielo trasporta la voce e un alato riferisce la parola. [1] Getta il tuo pane sulle acque, perché con il tempo lo ritroverai. [2] Fanne sette od otto parti, perché non sai quale sciagura potrà succedere sulla terra. [3] Se le nubi sono piene di acqua, la rovesciano sopra la terra; se un albero cade a sud o a nord, 
là dove cade rimane. [4] Chi bada al vento non semina mai e chi osserva le nuvole non miete. [5] Come ignori per qual via lo spirito entra nelle ossa dentro il seno d'una donna incinta, così ignori l'opera di Dio che fa tutto. [6] La mattina semina il tuo seme 
e la sera non dar riposo alle tue mani, perché non sai qual lavoro riuscirà, se questo o quello o se saranno buoni tutt'e due. [7] Dolce è la luce e agli occhi piace vedere il sole. [8] Anche se vive l'uomo per molti anni se li goda tutti, e pensi ai giorni tenebrosi, che saranno molti: tutto ciò che accade è vanità. [9] Stà lieto, o giovane, nella tua giovinezza, e si rallegri il tuo cuore nei giorni della tua gioventù. Segui pure le vie del tuo cuore e i desideri dei tuoi occhi. Sappi però che su tutto questo Dio ti convocherà in giudizio. [10] Caccia la malinconia dal tuo cuore, allontana dal tuo corpo il dolore, perché la giovinezza e i capelli neri sono un soffio. 

Carissimi e Carissime,
come vi dicevo ieri,qualche anno fa lessi un libro che parlava della fine del mondo!!!
Ebbene la fine del mondo teoricamente doveva cominciare alle ore 12.11,capisco che magari il documento di 1400 anni fa,abbia avuto qualche ritardo in senso orario,ma io 5 ore dopo l'ora stabilita non vedo ancora piovere asteroidi,innalzarsi onde,straripare i vulcani di lava,spaccamento della terra,inversione dei poli magnetici(la mia bussola funziona ancora,non so le vostre),non ho sentito quel freddo glaciale previsto in alcune zone del pianeta(pensate che neanche gli asini non hanno volato!!)Probabilmente c'è qualche ritardo oppure i maya si sono spaventati guardando i bunker costruiti sotto terra,i pacchetti venduti in Svizzera e in Russia oppure i superstiziosi che hanno preparato i bagagli e sono andati sulle montagne più alte(come consigliano)!!Ma io non saprei,comunque vi dirò se pioverà qualche oggetto infuocato!!!

CARISSIMI E CARISSIME,CHE CREDETE NELLE FAVOLE,
Svegliatevi,vendete i vostri bunker,bruciate i pacchettini salvavita,
PERCHE' QUESTA PROFEZIA E' STATA PRESA DA UN DOCUMENTO E TRASFORMATA IN UNA CATASTROFE COSICCHE' TUTTI ANDASSERO AD EQUIPAGGIARSI O A RIFUGIARSI O MEGLIO ANCORA,PER CHI NE AVEVA LE POSSIBILITA' COMPRARSI UN BUNKER DA $48.000 PER GLI ADULTI E $24.000 PER I BAMBINI,DESTATEVI E' UNA
FANTA-CATASTROFE INVENTATA PER SCOPI LUCROSI!!!
Prima di raccontarvi certe cose mi sono informato per bene,e dopo attente letture di molti libri catastrofici(oltre a quello citato)ero certo che non avveniva nulla oggi però così vogliamo farci gli uomini pur di speculare su delle scemate inventano!!!
Per spiegavi quanto sta scritto nei capitoli 10 e 11 del libro del Qoèlet,ragionate su una cosa folle:l'imprenditore Rub Hubbard un uomo a dir poco approfittatore delle idiozie di turno ha messo in vendita per €54.000,questi bunker sono già stati acquistati da 2 persone una in Messico e una nell'Indiana anche se non credono molto alla profezia,insomma una cosa folle,nel mentre nei paesi del 3° mondo muore di fame la gente questi deficienti speculano su delle profezie cretine!!!Quello che io dico è:DATE QUESTI SOLDI AI POVERI AL POSTO DI BUTTARLI AL VENTO,SE LI DARETE A CHI NE HA BISOGNO AVRETE FATTO UNA COSA UTILE!!!Un altro mio esempio è:COME PUOI FARTI VEDERE CON UNA FERRARI ADESSO IN ITALIA QUANDO L'11% DELLE FAMIGLIE ITALIANE RISCHIA LA POVERTA'!!!Siete imbecilli o cosa???
Svegliatevi fuori politici che pur di stare seduti su quella poltrona fate pagare ai poveri cittadini le tasse che servono per ristrutturare le vostre poltrone(nel 2012 per sistemare l'aula del senato sono serviti 7 milioni circa di euro)questi soldi dateli a chi ne ha bisogno!!!
E poi non inventate idiozie,per poi specularci sopra!!
VI AUGURO INFINE TANTI AUGURI DI UN BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO!!!

AMEN 

Nessun commento:

Posta un commento