domenica 2 dicembre 2012

RIFLESSIONE 2/12/2012


SACRA SCRITTURA
Ap 22,17:Lo Spirito e la sposa dicono:"Vieni!".E chi ascolta ripeta:"Vieni!".Chi ha sete venga;chi vuole attinga gratuitamente l'acqua della vita.
Carissimi,
OGGI INIZIA UN NUOVO ANNO LITURGICO,L'ANNO (C)QUINDI CERCHIAMO DI FARE CIO' CHE L'ANNO APPENA TERMINATO NON SIAMO RIUSCITI A FARE!!!

Spesso siamo abituati a pensare troppo alle cose di questo mondo:AUTO LUSSUOSE,ABITI FIRMATI,insomma tutte quelle cose che dopo la nostra morte non ci servono più!!!
I ragazzi di oggi li troviamo spesso con gli occhi attaccati alla TV,che magari stanno guardando una partita di calcio e sembrano IPNOTIZZATI da quel pallone che rotola,ASSUEFATTI dai giochi che il Pc contiene,oppure le riviste PORNOGRAFICHE che i giovani amano molto.


NOI DA CRISTIANI DOBBIAMO DIRE UNA COSA SOLA,A CHI PER ESEMPIO RIMANE IPNOTIZZATO DA UN PALLONE CHE ROTOLA:"ALZATE GLI OCCHI E GUARDATE IL CIELO CHE VI DARA' COSE MIGLIORI DI UN PALLONE CHE ROTOLA!!!"

Dobbiamo capire che una partita di calcio deve essere osservata,non deve essere oggetto di "CULTO"Ci può stare il guardare una partita da calcio ma in modo decente,non bisogna uccidersi intanto che la nostra squadra perde,il succo del discorso è:NOI NON CI GUADAGNIAMO NULLA,SONO QUELLI CHE GIOCANO CHE FORSE GUADAGNANO QUALCOSA!!!

OPPURE ADESSO LA FEDERAZIONE DEL CALCIO VI RETRIBUISCE GUARDANDO LA PARTITA???
"state sereni,staccatevi dalle cose vane che non vi servono,che non vi portano sulla via di Cristo!!"
DOPO UNA PARTITA DI CALCIO SE NE FA UN'ALTRA,
MA UNA SOLA VITA VI E' STATA DATA NON SPRECATELA,UTILIZZATELA PER
PREPARARVI UN POSTO NEL REGNO DI DIO,PERCHE' L'ANNUNCIO DI GESU' NON
MUTERA' MAI MENTRE,LE COSE DI QUESTO MONDO PASSERANNO!!!


L'uomo deve imparare a trovare il senso della sua vita,e non deve immergersi nelle sporcizie e/o ricchezze di questo mondo perché sono inutili,non servono a nulla,non vi procureranno mai la salvezza nei Cieli come dice un proverbio latino:
"STUDERE,STUDERE,POST MORTEM QUID VALERE?"
che significa:
"STUDIARE,STUDIARE,DOPO LA MORTE A COSA SERVE?"
Ecco noi dobbiamo pensare così:a cosa serve stancarsi tanto per i beni terreni???
Perché come dice un'altro proverbio latino: ACCEPTO DAMNO IANUAM CLAUDERE
CIOE':chiudere la stalla quando le bestie sono scappate,la mia interpretazione è la seguente:è inutile aprire il proprio cuore quando la vita ormai è finita!!!

Queste 4 settimane,precedenti al S.Natale utilizziamole bene:
PROVIAMO A CERCARE IL VERO SENSO DELLA VITA!!!

AMEN

Nessun commento:

Posta un commento