sabato 10 novembre 2012

RIFLESSIONE 10/11/2012

SACRA SCRITTURA
1Cor 9:[1] Non sono forse libero, io? Non sono un apostolo? Non ho veduto Gesù, Signore nostro? E non siete voi la mia opera nel Signore?[2] Anche se per altri non sono apostolo, per voi almeno lo sono; voi siete il sigillo del mio apostolato nel Signore.[3] Questa è la mia difesa contro quelli che mi accusano.[4] Non abbiamo forse noi il diritto di mangiare e di bere?[5] Non abbiamo il diritto di
 portare con noi una donna credente, come fanno anche gli altri apostoli e i fratelli del Signore e Cefa?[6] Ovvero solo io e Barnaba non abbiamo il diritto di non lavorare?[7] E chi mai presta servizio militare a proprie spese? Chi pianta una vigna senza mangiarne il frutto? O chi fa pascolare un gregge senza cibarsi del latte del gregge?[8] Io non dico questo da un punto di vista umano; è la Legge che dice così.[9] Sta scritto infatti nella legge di Mosè: Non metterai la museruola al bue che trebbia. Forse Dio si dà pensiero dei buoi?[10] Oppure lo dice proprio per noi? Certamente fu scritto per noi. Poiché colui che ara deve arare nella speranza di avere la sua parte, come il trebbiatore trebbiare nella stessa speranza.[11] Se noi abbiamo seminato in voi le cose spirituali, è forse gran cosa se raccoglieremo beni materiali?[12] Se gli altri hanno tale diritto su di voi, non l'avremmo noi di più? Noi però non abbiamo voluto servirci di questo diritto, ma tutto sopportiamo per non recare intralcio al vangelo di Cristo.[13] Non sapete che coloro che celebrano il culto traggono il vitto dal culto, e coloro che attendono all'altare hanno parte dell'altare?[14] Così anche il Signore ha disposto che quelli che annunziano il vangelo vivano del vangelo.[15] Ma io non mi sono avvalso di nessuno di questi diritti, né ve ne scrivo perché ci si regoli in tal modo con me; preferirei piuttosto morire. Nessuno mi toglierà questo vanto![16] Non è infatti per me un vanto predicare il vangelo; è un dovere per me: guai a me se non predicassi il vangelo![17] Se lo faccio di mia iniziativa, ho diritto alla ricompensa; ma se non lo faccio di mia iniziativa, è un incarico che mi è stato affidato.[18] Quale è dunque la mia ricompensa? Quella di predicare gratuitamente il vangelo senza usare del diritto conferitomi dal vangelo.[19] Infatti, pur essendo libero da tutti, mi sono fatto servo di tutti per guadagnarne il maggior numero:[20] mi sono fatto Giudeo con i Giudei, per guadagnare i Giudei; con coloro che sono sotto la legge sono diventato come uno che è sotto la legge, pur non essendo sotto la legge, allo scopo di guadagnare coloro che sono sotto la legge.
[21] Con coloro che non hanno legge sono diventato come uno che è senza legge, pur non essendo senza la legge di Dio, anzi essendo nella legge di Cristo, per guadagnare coloro che sono senza legge.[22] Mi sono fatto debole con i deboli, per guadagnare i deboli; mi sono fatto tutto a tutti, per salvare ad ogni costo qualcuno.[23] Tutto io faccio per il vangelo, per diventarne partecipe con loro.[24] Non sapete che nelle corse allo stadio tutti corrono, ma uno solo conquista il premio? Correte anche voi in modo da conquistarlo![25] Però ogni atleta è temperante in tutto; essi lo fanno per ottenere una corona corruttibile, noi invece una incorruttibile.[26] Io dunque corro, ma non come chi è senza meta; faccio il pugilato, ma non come chi batte l'aria,[27] anzi tratto duramente il mio corpo e lo trascino in schiavitù perché non succeda che dopo avere predicato agli altri, venga io stesso squalificato.


FRATELLI BATTEZZATI NEL NOME DI N.S.G.C. MORTO E RISORTO PER NOI,
Paolo era un uomo libero come tutti noi!!!
Paolo poteva scegliere come noi!!!

IN SINTESI PAOLO POTEVA SCEGLIERE:INFERNO O PARADISO???vorrei riflettere con voi sul fatto della libertà,che abbiamo tutti!!

1°:Cosa ci ha guadagnato Paolo ad annunciare la Buona Novella,poteva continuare le sue persecuzioni contro la Chiesa!!

1°:Sapete cosa si è guadagnato Paolo???LA SALVEZZA!!
Si è accorto che era meglio vivere secondo l'imitazione di Gesù Cristo,che perseguitare 
la Chiesa 

2°:Cosa hanno guadagnato 12 uomini nel partire,nell'andare e nel essere uccisi a causa del Vangelo,quando Gesù non era neanche riuscito a salvare sè stesso??

2°:Be la risposta è:Se i Dodici non avessero visto Gesù risuscitato probabilmente non sarebbero andati in giro per il mondo,se non avessero avuto qualcosa di profondo da annunciare!!Prendiamo l'esempio dei Santi:perché questi dovrebbero dire qualcosa quando loro per primi non ci guadagnano niente??E' la forza dello Spirito Santo che li muove a proclamare questi fatti,se non avessero avuto la forza Spirituale sicuramente non si sarebbero esposti tanto!!Quindi capite bene che la vostra teoria è inutile,perché ci sono le prove che Dio esiste!!!Se concepiamo la storia senza Gesù Cristo non si capisce niente!!


E per concludere vorrei fare una piccola osservazione verso la Repubblica Francese!!
-Avete introdotto una legge che elimina i Crocefissi dalle aule!!!
-Sapete perché nella bandiera europea ci sono 12 STELLE??E perché lo sfondo AZZURRO?
-la risposta è semplice:è stato proprio il francese Arsène Heitz che propose la bandiera che aveva sfondo azzurro e con 14 stelle che vennero ridotte a 12:
SPIEGAZIONE SFONDO AZZURRO:richiamava l'azzurro scuro del cielo mediterraneo,ma richiama anche il colore della Madonna 
SPIEGAZIONE DODICI STELLE:le dodici stelle rappresentano la CATTOLICITA',le 12 tribù d'Israele,la perfezione,i Dodici Apostoli,la completezza.


QUINDI VOI FRANCESI CHE AVETE PROPOSTO LO SFONDO AZZURRO,CHE DICE LA DEVOZIONE ALLA MADONNA,ELIMINATE I CROCEFISSI DALLE AULE!!!
AMEN.

Nessun commento:

Posta un commento