mercoledì 21 novembre 2012

RIFLESSIONE 21/11/2012


SACRA SCRITTURA
Sir 30,14-20:[14] Meglio un povero di aspetto sano e forte che un ricco malato nel suo corpo. [15] Salute e vigore valgono più di tutto l'oro, un corpo robusto più di un'immensa fortuna. [16] Non c'è ricchezza migliore della salute del corpo e non c'è contentezza al di sopra della gioia del cuore. [17] Meglio la morte che una vita amara, il riposo eterno che una malattia cronica. [
18] Leccornie versate su una bocca chiusa tali le offerte cibarie poste su una tomba. [19] A che serve all'idolo l'offerta di frutti? Esso non mangia né sente il profumo; così è il perseguitato dal Signore. [20] Osserva con gli occhi e sospira, come un eunuco che abbraccia una vergine e sospira. 

Carissimi,
Ricordate che il povero anche se tale,se ha la salute,è meglio di un ricco pieno di soldi e ingrassato dalle sue ricchezze ma che non ha la salute.
Se hai la salute non ti manca nulla,dopo i soldi vengono dopo,sono la preoccupazione minore.
Se posi dei fiori alla tomba di qualcuno ma che,ha come Dio un idolo questi fiori marciranno senza arrivare all'altare di un Dio vero perché in quel posto non c'è un Dio ma un idolo!!
Quindi ricordate che se avete la salute ma siete poveri non lamentatevi perché viene successivamente il denaro;il denaro non da la salute,certe volte provoca anche delle malattie(giocare alle slot machine,provoca un esaurimento...)

STATE SERENI CHE IL DENARO NON E' UNA COSA IMPORTANTE!!!
AMEN

Nessun commento:

Posta un commento