giovedì 29 novembre 2012

RIFLESSIONE 29/11/2012


              SACRA SCRITTURA                                              
 ITALIANO 
Sir 10,1-5:[1] Un governatore saggio educa il suo popolo, l'autorità di un uomo assennato sarà ben ordinata. [2] Quale il governatore del popolo, tali i suoi ministri; quale il capo di una città, tali tutti gli abitanti. [3] Un re senza formazione rovinerà il suo popolo;una città prospererà per il senno dei capi. [4] Il governo del mondo è nelle mani del Signore; 
egli vi susciterà al momento giusto l'uomo adatto. [5] Il successo dell'uomo è nelle mani del Signore, che investirà il magistrato della sua autorità. 

LATINO
Sir 10,1-5:1 Iudex sapiens instituet populum suum,et principatus sensati stabilis erit.
2 Secundum iudicem populi sic et ministri eius,et qualis rector est civitatis, tales et inhabitantes in ea.3 Rex insipiens perdet populum suum,et civitates inhabitabuntur per sensum potentium.4 In manu Dei potestas terrae,et utilem rectorem suscitabit in tempus super illam.5 In manu Dei prosperitas hominis,et super faciem scribae imponet honorem suum.

CARISSIMI,
In questi giorni sto osservando molto il comportamento dei giovani,nella lettura del giornale;qui di seguito vi racconto ciò che ho notato

Stavo guardando una persona che leggeva il giornale e vedevo che saltava "DI PROPOSITO"le pagine che trattavano argomenti come per esempio:POLITICA,CRONACA,...E andavano a leggere subito le notizie sportive,sarebbe come dire"L'ITALIA PEGGIO DI COSì NON PUO' ANDARE"e io vi rispondo"NON E' AFFATTO VERO!!!"

1°:magari cominciate a leggervi e/o ascoltare il giornale serale per "CAPTARE"qualche notizia concernente il vostro paese,PERCHE' NON POTETE DIRE CHE L'ITALIA E' MESSA MALE QUANDO NON FATE NIENTE PER CAMBIARE LA SITUAZIONE"

2°:A partire da questo pensiero giovanile si può arrivare ad una SOCIETA' ANARCHICA,che non sarebbe il meglio del meglio,perché se si ha una società di questo tipo c'è un caos generale(potere assente,governo e/o istituzioni assenti)

3°:E VOI POTRESTE DIRE:" MA ADESSO NON ME NE PO' FREGA DE MENO DELLA POLITICA"

4°:Invece deve interessarvi perché altrimenti non sapete com'è il vostro paese in che situazione è!!!

5°:Ritornando alla questione religiosa:UN CRISTIANO CHE NON SI OCCUPA DEL BENE DELLA PROPRIA POLIS E/O CITTA' NON E' CRISTIANO,perché chi non si preoccupa del proprio prossimo non lo ama e chi non ama il prossimo non ama Dio!!!

AMEN

Nessun commento:

Posta un commento