lunedì 5 novembre 2012

RIFLESSIONI 5/11/2012

SACRA SCRITTURA
Os 11,1-9:[1] Quando Israele era giovinetto,
io l'ho amato e dall'Egitto ho chiamato mio figlio.[2] Ma più li chiamavo, più si allontanavano da me;immolavano vittime ai Baal,agli idoli bruciavano incensi.[3] Ad Efraim io insegnavo a camminare tenendolo per mano,ma essi non compresero che avevo cura di loro.[4] Io li traevo con legami di bontà,con vincoli d'amore;ero per loro come c

hi solleva un bimbo alla sua guancia;mi chinavo su di lui per dargli da mangiare.[5] Ritornerà al paese d'Egitto,Assur sarà il suo re,perchè non hanno voluto convertirsi.[6] La spada farà strage nelle loro città,sterminerà i loro figli,demolirà le loro fortezze.[7] Il mio popolo è duro a convertirsi:chiamato a guardare in alto nessuno sa sollevare lo sguardo.[8] Come potrei abbandonarti, Efraim,come consegnarti ad altri, Israele?Come potrei trattarti al pari di Admà,ridurti allo stato di Zeboìm?Il mio cuore si commuove dentro di me,il mio intimo freme di compassione.[9] Non darò sfogo all'ardore della mia ira,non tornerò a distruggere Efraim,perchè sono Dio e non uomo;sono il Santo in mezzo a te e non verrò nella mia ira.

Carissimi,
capite bene che anche Dio certe volte si arrabbia!!


-l'ira di Dio non è eterna come può accadere certe volte in noi,es:non parliamo più ad una persona perché ci ha fatto qualcosa che ai nostri occhi risulta dannoso,non parliamo più ad una persona perché ci abbiamo litigato...
--come si vede dal vs. 8 in avanti si può dire che Dio ha un'ira che si placa subito,Dio non può odiare gli uomini perché li ama!!

*QUINDI COME FARE PER PLACARE LA NOSTRA IRA,CHE DURA DI PIU' DI UNA GIORNATA??

+Per esempio:utilizzando come giaculatoria,l'invocazione allo Spirito Santo!!
+Per esempio:facendo il primo passo verso la riconciliazione
+per esempio:pregando incessantemente per quella persona!!


E SE METTIAMO SPESSO LA MASCHERA SUL LAVORO,CON UNA PERSONA CHE FACCIAMO VEDERE CHE CI E' SIMPATICA MA SOTTO QUELLA MASCHERA SI NASCONDE L'ODIO???

+La soluzione è:pregare per la persona che magari non si va d'accordo o che ci è antipatica o che ci schernisce o che ci perseguita...
DIO AMA TUTTI,RICORDATEVELO!!!

Nessun commento:

Posta un commento