venerdì 16 novembre 2012

RIFLESSIONE 16/11/2012

                                                                   SACRA SCRITTURA
2 Re 4,1-7:[1] Una donna, moglie di uno dei profeti, gridò a Eliseo: "Mio marito, tuo servo, è morto; tu sai che il tuo servo temeva il Signore. Ora è venuto il suo creditore per prendersi come schiavi i due miei figli".[2] Eliseo le disse: "Che posso fare io per te? Dimmi che cosa hai in casa". Quella rispose: "In casa la tua serva non ha altro che un orcio di olio".[3] Le disse: 
"Su, chiedi in prestito vasi da tutti i tuoi vicini, vasi vuoti, nel numero maggiore possibile.[4] Poi entra in casa e chiudi la porta dietro a te e ai tuoi figli; versa olio in tutti quei vasi; i pieni mettili da parte".[5] Si allontanò da lui e chiuse la porta dietro a sé e ai suoi figli; questi porgevano ed essa versava.[6] Quando i vasi furono pieni, disse a un figlio: "Porgimi ancora un vaso". Le rispose: "Non ce ne sono più". L'olio cessò.[7] Essa andò a riferire la cosa all'uomo di Dio, che le disse: "Và, vendi l'olio e accontenta i tuoi creditori; tu e i tuoi figli vivete con quanto ne resterà".

Carissimi fratelli e sorelle,
Dobbiamo fare come la moglie di uno dei profeti che per evitare ai creditori di prendersi i due figli,così anche noi dobbiamo fare!!!

CIOE'???Se abbiamo dei beni che ci avanzano,proviamo a condividerli senza timore che questi non ci ritornino indietro più perché ritorneranno a noi ma saranno infinite volte superiori!!!
Perché se sfamiamo qualcuno che magari ha fame e gli diamo qualcosa da mangiare,state certi che avrete ottenuto qualcosa,e il Padre che è nei cieli sicuramente ne terrà conto!!!
Non bisogna essere avari dare qualcosa al nostro prossimo,ma bisogna dare per ricevere!!
Alcuni proverbi latini:UT SEMENTEM FECERIS ITA METIS:raccoglierai ciò che avrai seminato AB ALIO EXPECTES,ALTERI QUOD FECERIS:aspettati da uno quanto gli hai fatto
Alcuni proverbi spagnoli:CADA QUIENES EL ARQUITECTO DE SU PROPRIO DESTINO:ognuno è l'artefice del suo destino
Alcuni proverbi tedeschi:OHNE FLEIß KEIN PREIS!:solo con la fatica si ottiene qualcosa!

QUINDI Non è necessario vendere tutti i nostri beni,ma quelli inutili di cosa ce ne facciamo???!!!
Dobbiamo tenere solo le cose necessarie per la nostra sopravvivenza!!!


Amen.

Nessun commento:

Posta un commento